Licenza Creative Commons
Distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Cenni di quantistica e la Fisica del Caos � Gli studenti di Marco

Cenni di quantistica e la Fisica del Caos

Posted by marcoc on 28 Aprile 2018 under Fisica, V As-2018 | Comments are off for this article

Cenni di Quantistica e di Fisica del Caos

Eccoci ragazzi!

Tra poco è il 15 maggio e stiamo allestendo il vostro Documento.

In questi 5 anni trascorsi insieme, gli strumenti didattici a nostra disposizione si sono moltiplicati, da Google Classroom al RE. Questi ultimi appunti ve li voglio dare nel modo con il quale abbiamo iniziato: il blog.

Con un augurio:

spero di avervi insegnato che alzando la voce non si ottiene di più di quanto ci si aspettava, si ottiene di aggiungere malessere a quello che già c’è; spero di avervi insegnato l’arte di dubitare, non tanto di se stessi ma di ciò che si conosce ed apprende, in maniera tale da essere più sicuri; spero di avervi accompagnato lealmente in questo percorso di crescita ed avervi aiutato a sviluppare una vostra personalità senza imporre le mie idee su di voi; spero di avervi insegnato ad ascoltare e rispettare il prossimo, anche quando non ne condividiamo le idee, spero di  non aver plasmato tanti piccoli Marco. Spero in sostanza che la vostra generazione sia migliore di quelle che vi hanno preceduto, compresa la mia ovviamente!

Di seguito trovate gli appunti sulla teoria del Caos e sulla Fisica Quantistica.

Buona strada ed in bocca al lupo per gli esami! ……….Viva il lupo!

 

Cenni di Quantistica

Cenni alla Teoria del Caos

Comments are closed.