Licenza Creative Commons
Distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Esperimenti di Cinematica con il Laboratorio di Fisica Open � Gli studenti di Marco

Esperimenti di Cinematica con il Laboratorio di Fisica Open

Posted by marcoc on 11 Novembre 2020 under Arduino e Python, Fisica, V AS-2022 | Comments are off for this article

Il moto rettilineo uniformemente accelerato

Buongiorno ragazze/i!

So che in questo periodo avete tanto da fare, lezioni, interrogazioni, verifiche. Come avete detto voi, si lavora molto di più che in presenza, anche se le ore sono da 45’ invece che 60’.

Probabilmente questo è dovuto al fatto che noi insegnanti non vi vediamo come in presenza e non ci accorgiamo di quanto siete stanchi o se riuscite o meno a stare al passo. Preoccupati della situazione, di programmi e di valutazioni non ci rendiamo conto che avete bisogno del tempo in più per riflettere, per approfondire, per comprendere in maniera significativa.

Ecco che le relazioni volontarie sul moto uniformemente accelerato consegnate sono solo di Lorenzo, Francesco, Alessandro e Lorenzo. Lavoriamo quindi su questo materiale cercando di valorizzarlo al meglio, facendolo diventare un lavoro di tutta la classe.

Una cosa però, prima, ve la voglio dire: vorrei che mi chiedeste di insegnarvi a scrivere formule matematiche nei documenti. Ricordatevi: non è l’insegnante che deve prendere l’iniziativa, ma sono gli studenti che hanno il diritto di chiedere e l’insegnante il dovere di rispondere!

Clicca per leggere la relazione di Cittadoni, Menapace e Proietti

Clicca per leggere la I realzione di Virili

Clicca per leggere la II relazione di Virili

Comments are closed.